News

|News
News 2019-02-04T10:26:44+00:00

Per vendere con successo in Cina è necessaria una comprensione completa ed approfondita dell’insieme unico di sfide strutturali, culturali e normative che tale mercato presenta.

novembre 2020

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Festa dei Singles 2020?

novembre 3rd, 2020|

Ci stiamo avvicinando all'undicesimo anniversario dell' 11.11 (noto anche come Singles' Day), il più grande festival dello shopping al mondo. Cosa ci aspettiamo: Sarà il Double 11 più lungo e complesso di sempre. Marchi e rivenditori sono ansiosi di riprendersi dall'impatto del COVID-19 e raddoppieranno i loro investimenti in Double [...]

Cina: nuovo regole per l’industria cosmetica

novembre 1st, 2020|

Il Consiglio di Stato cinese ha emesso la tanto attesa rivisitazione del regolamento in materia di supervisione e amministrazione dell'industria cosmetica. Cosa dovranno fare i marchi per rispettare le nuove linee guida? Il 29 giugno, il Consiglio di Stato cinese ha ufficialmente emesso il regolamento sulla supervisione e l'amministrazione dei cosmetici, [...]

marzo 2019

I gravi errori che i grandi marchi di lusso stanno commettendo nell’approcciare la Generazione Z in Cina

marzo 12th, 2019|

Entro il 2020, i Consumatori della Generazione Z (definiti anche Z-lennials), ovvero coloro che sono nati dal 1995 in poi, rappresenteranno il 40 per cento del totale dei consumatori, secondo alcune stime del settore. Per questo motivo i rivenditori devono instaurare un rapporto commerciale duraturo e proficuo con questa generazione. [...]

La Cina guiderà il 70% della crescita del lusso globale

marzo 1st, 2019|

Secondo True-Luxury Global Consumer Insight, la quinta edizione di una ricerca annuale di The Boston Consulting Group (BCG) e Altagamma, i consumatori cinesi costituiscono già il 32% del mercato globale del lusso, un numero destinato a salire al 40% entro il 2024. La ricerca ha riguardato oltre 12.000 consumatori di [...]

gennaio 2019

Guida al Cross Border Ecommerce in Cina

gennaio 24th, 2019|

Secondo iResearch, le importazioni cinesi di Cross Border E-commerce (CBEC), che si riferiscono all'acquisto di prodotti esteri online, dovrebbero passare da 0.9 trilioni di ¥ (136 miliardi di dollari americani) nel 2015 a ben 1.9 trilioni di ¥ (285 miliardi di dollari americani) nel 2018. L'aumento dei redditi disponibili, le [...]

novembre 2018

Questo è ciò che devi sapere sull’enorme crescita dell’e-commerce in Cina

novembre 22nd, 2018|

Il mercato dell'e-commerce in Cina continua a registrare una crescita a doppia cifra su base annua. L'evento Double 11 dell'11 novembre 2017, noto anche come Singles' Day, giornata di festa per i single in Cina, che è ormai diventata una giornata da dedicare allo shopping, è stato un chiaro esempio [...]

Questo è l’anno del Cane

novembre 9th, 2018|

Festeggia l'Anno del Cane! Coloro che credono nell'astrologia, credono che le persone nate sotto il segno del cane siano sfortunate. Pertanto, è fondamentale mantenere la calma e rimanere rilassati nel corso di quest'anno. Nel 2018 i nuovi progetti e sviluppi industriali dovrebbero avere successo. Tuttavia, se le nuove iniziative sono [...]