Creme solari: i trend 2021 nel mercato cinese

|Creme solari: i trend 2021 nel mercato cinese

Creme solari: i trend 2021 nel mercato cinese

 Creme solari: gli ultimi trend

Le ultime tendenze delle protezioni solari nel mercato cinese:
– I consumatori cinesi, per la protezione solare, preferiscono prodotti “leggeri”.
– I prodotti solari sono in formati diversi, come spray, stick, mousse e persino pillola.
– La funzione protettiva e associata ad altre caratteristiche come la cura della pelle, l’idratazione, formule antiossidanti etc.
– I consumatori iniziano a prestare attenzione alle creme solari specifiche, come le creme solari per il contorno occhi.

L’estate è dietro l’angolo, e recentemente sul mercato cinese sono spuntati molti nuovi prodotti per la protezione solare. Secondo JDS Consulting, il tasso di crescita delle vendite di prodotti solari a marzo ha raggiunto il 147,43%. Su Little Red Book, la parola chiave “protezione solare” è diventata la seconda parola di ricerca più popolare nella quarta settimana di marzo, classificandosi solo dopo “pelle”. Sebbene alcuni marchi e prodotti dominino ancora il mercato, come Anessa di Shiseido, i nuovi prodotti hanno rinnovato l’intero mercato co design unici e innovativi.

Protezione leggera senza ungere

La leggerezza è la caratteristica principale più richiesta dai consumatori cinesi. In particolare chi ha la pelle sensibile o soffre di acne, non ama indossare creme solare appiccicose e talvolta unta. Le creme solari leggere sono preferite dal mercato cinese.

Secondo i dati di Lavector, le vendite di prodotti per la protezione solare leggera sono aumentate di circa l’80% negli ultimi tre anni dal 2018 al 2020. I prodotti più “light” hanno ottenuto i risultati migliori dal punto di vista delle vendite. Ad esempio, ISDIN, un marchio spagnolo, è diventato uno dei marchi di creme solari più popolari in Cina per i suoi prodotti “simili all’acqua”. Il suo prodotto più popolare si chiama “Fusion water”, che ha venduto più di 5,3 milioni di bottiglie.

Molteplici formati

Per soddisfare le richieste dei consumatori, oggi, nel mercato cinese sono disponibili protezioni solari in diversi formati, come spray, bastoncini, mousse e persino pasticche. Questi nuovi formati sono hanno persino superato i tradizionali prodotti in crema.

Nell’ultima classifica delle vendite di creme solari su Tmall, uno spray per la protezione solare di Gozi chiamato “Little Yellow Hat” si è classificato al secondo posto. Punto di forza di questo prodotto è il packaging dal design unico e innovativo. Il colore del tappo diventa più scuro quando l’intensità dell’ultravioletto esterno è maggiore.

Anche gli stick per la protezione solare, grazie alla loro praticità, stanno riscuotendo un notevole successo. Ad esempio, un Dynamic Sunscreen Stick di Fresh diventa la scelta ideale per gli appassionati di sport all’aria aperta perché è impermeabile e facile da trasportare e utilizzare. Anche altre categorie di nicchia come la mousse e la pillola per la protezione solare stanno crescendo rapidamente. Le vendite della protezione solare in mousse sono in aumento del 23% negli ultimi due anni. La pillola per la protezione solare, come prodotto di bellezza orale, può riparare i danni alla pelle causati dai raggi ultravioletti e inibire la melanina.

Funzionalità diverse

I marchi aggiungono alle protezioni solare anche altre caratteristiche, come la cura della pelle e l’idratazione, anche solo per distinguersi dalla concorrenza.

Ad esempio, Mistine, un famoso marchio di creme solari thailandese, ha lanciato un prodotto per la protezione solare contenente estratti vegetali naturali come l’acqua di cetriolo e la centella per idratare la pelle. Florasis, uno dei marchi di trucco domestici più popolari, ha lanciato di recente il suo prodotto per la protezione solare. Questo nuovo prodotto contiene anche estratti vegetali come cartamo, vitex Agnusta, crisantemo, portulaca e centella, con effetti antiossidanti, antinfiammatori, lenitivi e altri effetti.

 

Fonte: Ye Chen su Chemlinked

2021-05-14T16:30:56+00:00 maggio 14th, 2021|cosmetica, Home|0 Comments